sabato 28 dicembre 2013

2013 bis


4) Il 22 aprile è stato presentato il volume: G.A. Rota-N. Stefi, Luigi Veronelli. La vita è troppo corta per bere vini cattivi, Giunti 2012 – presso Mammaròssa. (È stato il primo libro su Veronelli). Non solo, anche La terra è l’anima – le mie tavole invece, risalgono al 2006. Potete buttare un occhio a un po’ di pezzi qua, verso la fine della puntata (7.54):
5) A novembre, è morto Roberto Cerati, ma non ne ho scritto. A differenza degli altri che cito in generale, io con lui ci ho parlato – una lunga telefonata nei primi anni Novanta. Era un tipo di un altro tempo, fatto di un’altra pasta. La mia breve esperienza nel settore pubblicitario, m’indisponeva nei confronti di un qualsiasi addetto al «commerciale», invece… Mi resi immediatamente conto perché era già considerato un personaggio «mitico»; era una gran bella persona.
6) Come ho partecipato a Calvino90? Sono stato per qualche giorno con un bottone in meno alla camicia e il 15 ottobre l’ho finalmente attaccato.
7) La storia più commovente dell’anno:
Finito? No, devo una risposta a più di uno sulla questione «temi collettivi»: perché dov’è una chiesa sconsacrata, non devo costruire un supermercato. Anche sulle mie tirature…
Buon anno nuovo a tutti! (2/2)

Nessun commento:

Posta un commento