martedì 27 dicembre 2016

Fine anno

L’ultimo post dell’anno e non ho voglia di elencare le cose che mi hanno colpito nel 2016. È stato un anno particolare, tra ‘sora nostra’ andata giù pesante con persone che ho trafficato in modi diversi durante la vita e alcuni luoghi cui sono legato e devastati tra Umbria e Marche – di recente, anche Berlino. C’è una sorta di buco nero tra agosto e questi ultimi giorni. (Poi c’è stato qualche mese in cui ho chiuso il blog perché mi ero almeno stancato).
L’anno prossimo farò una cosa che non mi è mai capitata di fare su questo blog: seguirò la campagna elettorale per le nostre Amministrative (maggio). Mi sono lamentato in qualche occasione per l’assenza o la disinvoltura su determinati temi nei programmi elettorali e a maggior ragione durante la vita amministrativa, frutto di una scarsa conoscenza della città che si vuole governare. Scriverò – se ve ne sarà bisogno – le lacune più rilevanti dei programmi che circoleranno. (Non è detto che circoleranno, calcolando gli ultimi quattro anni circa spesi dalla politica locale nel costruire nuove alleanze e dislocare truppe fresche in posti strategici). Non ho idea del risultato che otterrò, se sarà essenzialmente una lista dei miei desideri. (Mi sono legato al dito il silenzio della politica locale sulla cosiddetta ristrutturazione della Collodi).
La nota positiva degli ultimi giorni è che non mi trovo tra le persone più influenti della zona, secondo la classifica di MarsicaLive.
Stamattina ho visto un paio di panchine (di pietra) messe fuori uso a piazza Torlonia – lato via Roma. Servirà a far capire agli amministratori che è ora di chiuderla nelle ore della notte, che recintarla è un affare – in termini di quattrini – nel medio periodo? Certo che no.

Ringrazio chi mi segue e buon anno a tutti. (Sì, lo so che qualcuno di voi ha già festeggiato mentre altri devono ancora aspettare).

Nessun commento:

Posta un commento