mercoledì 31 luglio 2013

Midsummer


Ho fatto un’altra capatina all’incrocio tra via Garibaldi e via XX Settembre – in buona compagnia, ieri.
Il nodo – come si evince dai picchetti e dallo spray rosso che sagoma il futuro marciapiede est –, è lo stesso del progetto Realizzazione senso unico di marcia anello stradale – Via XX Settembre – Via Montello – Via Monte Velino – Via Roma, p. 49 (2009). Il sindaco ha affermato più volte di voler smontare l’anello a senso unico di Antonello Floris – il 18 giugno è stato l’ultima volta –, ma vuole costruire una rotonda in esso previsto. Gli alberi tagliati non saranno sostituti per ragioni di spazio e per altri motivi: basta guardare il marciapiede di fronte.
Passeggiando lungo via Garibaldi in direzione Fucino, s’incontrano anche alberi tagliati e mai ripiantati e il posto libero per alberi mai piantati.
E’ uscito questo, ieri:
C’è scritto che il taglio degli alberi: «sta proseguendo in Via Garibaldi a fianco della Chiesa della SS. Trinità». Non è da pedanti puntualizzare. Il taglio degli alberi sul nodo – ne sono stati tagliati tredici – si arresta al primo isolato. Il resto di via Garibaldi resta come prima, per un tratto. Ne sono stati tagliati altri sette sul marciapiede della chiesa. Ne restano altri tre o quattro sul marciapiede di fronte: dovevano essere tagliati ieri, ma sant’Ignazio di Loyola ci ha messo una mano, evidentemente. Abbiamo due aree di taglio distinte e noi conosciamo il destino di una. Che fine farà il marciapiede di fronte alla SS.ma Trinità? Dài, non è difficile.
Un Botticchio d’annata (il 2013 è un’eccellente annata), per tirarsi su:
http://www.site.it/la-drole-de-guerre-dei-rifiuti-abruzzesi/07/2013/

Nessun commento:

Posta un commento