sabato 22 ottobre 2016

Passeggiate mattutine

È stata chiusa la vicenda delle casette asismiche, ora l’Amministrazione comunale non sa che farsene di un’area pubblica di «oltre 560 mq» e chiede consiglio ai residenti. Non ho idea di come andrà a finire, se qualcuno si esprimerà trattandosi degli ultimi mesi di mandato.
Mesi addietro invece, sapeva benissimo – senza il concorso dei cittadini – come utilizzare un’area estesa quasi il quadruplo della precedente:
Anche questo:
Il sindaco non è stato fortunato – un po’ è colpa sua – nella famosa consultazione on-line circa la ristrutturazione del centro:
Intanto. Intanto sono state apposte delle catene e dei cartelli di divieto d’accesso lungo la parte del tracciato dell’ex ferrovia (zuccherificio) compreso tra la stazione ferroviaria e via XX settembre. Non ci ho visto nessuno da quelle parti, stamattina. Non ha mosso un dito, la stessa Amministrazione; non ha fiatato su una delle scarse testimonianze dell’Avezzano pre-terremoto.

Oggi pomeriggio vado a farmi una bella passeggiata in quelle parti. È vero, da una parte del cartello c’è scritto PROPRIETA’ PRIVATA, ‘But in the back side it didn’t say nothing’ – per dirla con Woody Guthrie.

Nessun commento:

Posta un commento