venerdì 14 marzo 2014

Intermezzo


Leggo a proposito del centro commerciale (Immobil Marsica) lungo la Tiburtina Valeria, che saranno costruiti: «parcheggi pubblici, viabilità di accesso, segnaletica verticale e orizzontale, fogne, acquedotto, verde e arredo urbano, illuminazione e una rotatoria. Opere che, una volta completate, diventeranno di proprietà del Comune» – Morfeo fa il centro commerciale, 700mila euro di lavori per la città, in «Il Centro» 13 marzo 2014.
Mi chiedo: come potrà succedere tutto questo? Parcheggi pubblici, verde – immagino pubblico anch’esso – e arredo urbano (fontanelle? panchine?) dentro un centro commerciale privato? (Che cosa seminare dentro una rotatoria: carote, fiori, lattuga, erba, zucchini? Roba da guerrilla gardening…).
(Di là del fatto che era – senz’ombra di dubbio – meglio ristrutturare qualche capannone abbandonato da poco o da anni).
Ho notato – non ricordo con quanto piacere – che il mio blog, da oltre un mese a questa parte è più seguito all’estero che in Italia (rispettivamente 72% e 28%, per essere pignoli).

Nessun commento:

Posta un commento