giovedì 8 gennaio 2015

Lestrigoni


Ieri nella fretta, ho ricordato solo tre di dodici morti nella macelleria di Parigi. (Ho saltato anche il direttore e una decina di feriti). Mi è dispiaciuto molto per Georges Wolinski, conosciuto attraverso Linus.
(A mente fredda). A Parigi o in Francia, sarei andato a solidarizzare in piazza anch’io mentre da noi me ne sarei tenuto lontano. (Per evitare incontri indesiderati). Ho una mezz’idea della rivista presa di mira e della Francia ma conosco meglio l’Italia e gli italiani. (Immagino che abbiano voluto colpire giusto la rivista).
Un ossimoro del tipo: «legge naturale» o un falso storico come «famiglia tradizionale» – in voga da noi –, vengono dopo «Dio è grande». (Dopo).
La barbarie che abbiamo visto in azione, ci dà fastidio perché ci riporta a un tempo che noi pensiamo lontano e in ogni modo superato.
È bene perciò tenersi alla larga dal brodo di coltura di certi fenomeni.
(Efficace e tenera, l’immagine di Banksy).

Nessun commento:

Posta un commento