venerdì 25 agosto 2017

Quadrilatero

La zona della precedente indagine mi ha anche fatto pensare ad altro. Anni fa il cestino porta rifiuti, posto tra via Monte Velino e via E. Di Gianfilippo fu «colonizzato» da persone che di depositavano la propria spazzatura: era semplice per la sua apertura verso l’alto. Mi è capitato d’incrociare persone che fermavano l’automobile, scendevano e depositavano la propria busta di polietilene; io le guardavo con lo sguardo interrogativo come a dire: «Che […] fai?». I tempi dello smaltimento da parte di Tekneko facevano talvolta ammucchiare altri sacchetti intorno allo stesso cestino. Nella mia ricognizione di luglio ho notato anche che negli ultimi due anni hanno subito un’identica sorte, i restanti porta rifiuti da esterno dello stesso tipo. (Qualcuno avrà fatto caso che sta succedendo lo stesso con gli altri dove è più difficoltoso far entrare un sacchetto pieno).
Incivili o di furbastri? La seconda, nel senso che più di uno probabilmente non paga lo smaltimento dei propri rifiuti.

(È il penultimo della serie pensata a luglio).

Nessun commento:

Posta un commento