martedì 21 ottobre 2014

Un'aggiunta


Ce n’era anche per l’Amministrazione comunale nel comunicato (Cmsm) cui ho accennato ieri. È circolato poco finora nel web, purtroppo. Ne pubblico qualche stralcio:
«Dove sono finiti i soldi vinti dal comune di Avezzano per costruire la ciclabile su via Roma? Perché ancora nel 2014, dopo due sentenze al TAR, il Comune di Avezzano non istituisce un’isola pedonale al centro città? Perché non rendete noto ai cittadini, lo «studio di fattibilità» per rendere via XX Settembre di nuovo a doppio senso di circolazione? Sempre se ve ne sia uno. […] Chiediamo che siano aumentate le zone a 30 km/h nelle aree residenziali della città […]. Chiediamo di riposizionare gli autovelox in via XX Settembre che furono divelti poco tempo fa, e di istallarne nuovi nei punti critici della città. Secondo la legge 366/98, in vista dell’accomodamento della piazza difronte la chiesa di San Giovanni, chiediamo che vi sia un restringimento sostanziale della carreggiata stradale (altro modo per scoraggiare la velocità automobilistica) ma di considerare anche di realizzare un percorso ciclabile».
(‘meantime outside life goes on | all around you’. Spero che saranno ultimati i marciapiedi di via delle Industrie, entro la prossima settimana. Sono stretti è vero, ma la situazione è indubbiamente migliorata rispetto a com’è stata – per decenni –, fino a 15-20 giorni fa).

Nessun commento:

Posta un commento