lunedì 30 marzo 2015

Incontri ravvicinati


Seguo da alcuni giorni i battibecchi a distanza – anche ravvicinata – tra il presidente del Consiglio regionale e M5s legati anche alla vicenda PowerCrop.
Lo trovo incomprensibile per la situazione in corso; non ci si sta certo annettendo un successo a giochi fatti, quando sono ammessi sia le amnesie sia i colpi bassi.
La questione è tuttora aperta ed è il caso di disporsi a vincere da parte dei vari attori – singolarmente, collettivamente – più che polemizzare tra persone che stanno (o dovrebbero trovarsi) dalla stessa parte.

2 commenti:

  1. Battibecchi? Annessioni? A me pare che di incomprensibile ci sia solo l'arroganza del non voler chiudere in Consiglio Regionale la questione che purtroppo rimane, appunto, aperta. La denuncia dei Cinque Stelle è chiara e sacrosanta. Commentare da neutrale equidistante non fa troppo onore alla reale necessità di lottare contro un insediamento dalla pericolosità ambientale ben nota: due alberi tagliati, su cui giustamente hai pensato di scrivere, sono un baffo rispetto a quanto è in gioco sulla vicenda Powercrop.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La questione è evitare quell'impianto e di strada ce n'è ancora molta da fare – a quanto ne ho capito io.

      Elimina