lunedì 15 ottobre 2012

KsLT 20

1) Copio-e-incollo da una nostra testata on-line: «La magnifica Riserva naturale, comprendente un’area di circa 722 ettari, è regno del Pino Nero e dei Castagni; dalla primavera le vallate e le dorsali assolate, si ricoprono dei fiori gialli del salvione; in essa albergano la Poiana, il grifone, lo scoiattolo meridionale (che è
stato scelto come simbolo della riserva) l’istrice, il cervo, il Capriolo, e il cinghiale, la lepre, la volpe» – 30 giugno.
Ho solo aggiunto qualche spazio, quando serviva ed eliminato qualche altro superfluo. (Manca il riferimento alla fonte: non dovrebbe guastare l’effetto comico). L’oggetto dell’articolo, è il monte Salviano.
2) Cento anni di Woody Guthrie (1912-67). Lo sanno quei buffi personaggi che hanno tradotto ‘This land is your land’ per l’ultima campagna elettorale, da noi? Le ultime due strofe inedite?
3) Sono stato trattato con tutti gli onori ieri alla presentazione del volume di Sergio Natalia sul suo paese – Canistro tra mito e storia. (Vestito in modo molto informale, alla mia maniera: qui non mi guarderebbe in faccia nemmeno una commessina da 500 euro il mese).
C’è solidarietà e collaborazione tra gli abitanti della valle del Liri. Sentono che stanno fabbricando un qualche cosa.

Nessun commento:

Posta un commento