giovedì 10 aprile 2014

on demand


(Accontento più di uno).
«Il ritorno al doppio senso, supportato da uno studio tecnico sui flussi di traffico, che ha attestato la compatibilità della decisione politica» ha annunciato il sindaco Giovanni Di Pangrazio «è mirato alla fluidificazione del traffico e alla rivitalizzazione del commercio messo a dura prova dalla scelta infelice dell’anello», Torna il doppio senso a via XX Settembre e via Montello, Avezzanoinforma 3 aprile 2014.
Ad agosto tinteggerò la stanza da dove pubblico i miei post. Tinteggerò e basta, senza poi chiedere un giudizio o un collaudo a un imbianchino o a un artista minimalista. In genere si chiama direttamente un imbianchino, e buonanotte ai suonatori. Non conosco e perciò neppure m’interessa lo studio in questione. (È bene rendere pubblici gli studi altrimenti si alimentano voci malevole che ne mettono in dubbio l’esistenza).
È stato varato per «fluidificare» l’anello a senso unico e oggi è abolito, sempre per «fluidificare» il traffico. Immagino che tale misura non serva a rivitalizzare il commercio, bensì a pagare qualche cambiale elettorale in sospeso.
Gli unici eletti dal popolo che hanno le idee chiare: «I sensi unici sono l’evoluzione moderna della gestione del traffico cittadino, noi andiamo al contrario», Claudio Tonelli, Fabio Ranieri il 4 aprile 2014. (Loro stavano con l’alleanza elettorale che aveva in cima ai suoi pensieri l’abolizione dell’anello a senso unico).

Nessun commento:

Posta un commento