giovedì 28 novembre 2013

Novantaquattro, 2


«Non vi dovete preoccupare: ogni albero eliminato sarà ripiantato al più presto». Imperversa – da parte degli amministratori che si sono succeduti negli ultimi due decenni –, tale refrain. Ho battuto la parte interna al Quadrilatero per dimostrare che tale consiglio è una presa in giro, ad agosto. La cosa peggiore è che alcuni non sono stati piantati nemmeno una prima volta. (La situazione nonostante il suddetto refrain, non è migliorata né è rimasta stabile, anzi).
Ho lamentato l’espianto d’alberelli sani o andati a male, lo scorso 22 novembre. Faceva impressione vedere le piazzuole vuote e con la terra ben risistemata, come se l’alberello mancante fosse stato semplicemente sfilato – con un gesto lezioso – dall’alto, come uno stuzzicadenti da un panino imbottito. Mi sono messo nuovamente in perlustrazione e ho aggiornato l’elenco. (Il dato tra parentesi tonde è nuovo mentre quello tra parentesi quadre si riferisce alla situazione precedente). Non ho tenuto conto di alcuni arbusti e delle piante sistemate dagli abitanti al posto degli alberi. Riporto solo dov’è peggiorata la situazione.
Corradini (via C.): 10 [7], Cadorna (via L.): 5 [2], Croce (via B.): 5 [4], Diaz (via A.): 2 [1], Garibaldi (via G.): 16 [11], Marruvio (via): 17 [14], Pagani (via G.): 5 [4], Repubblica (piazza della): 3 [2], Sauro (via N.): 9 [7], Trento (via): 9 [2], Trieste (via): (1), Valerii (via mons. D.): 4 [3], Vittorio Veneto (via): 2 [1].
La somma, potendo interessare, è 123. (Segnalate, se ho «intoppato» qualcosa: le condizioni di luce erano diverse – rispetto ad agosto).
I vecchi dati si trovano qua:
E qua – aggiornamento di via C. Corradini:

Nessun commento:

Posta un commento