venerdì 22 novembre 2013

the decline of western civilization


(Quando manca il gatto, i sorci ballano). Segnalo un comunicato del Comitato Parchi Italia. È scritto in buon italiano e soprattutto affronta con competenza degli argomenti. È una boccata d’aria fresca dopo l’alluvione di amenità comparse nel web, negli ultimi mesi – si può essere d’accordo o meno con il suo contenuto, ovviamente.
M’è stato segnalato questo:
Ho trattato anch’io – a modo mio, a quaranta chilometri di distanza – della «ricostruzione», ma non me ne faccio un cruccio. Capisco che un conto è assistere a uno stillicidio di notizie lungo quattro anni e un conto è avere una sorta di tavola sinottica di quello che è successo. Il problema è se l’europarlamentare danese ha raccontato fatti veri o inventati: solo quello. («Roba vecchia», come ha sentenziato qualcun altro che si è arrabbiato). Consiglio a mia volta:
È molto interessante della stessa autrice per noi marsicani, una serie di post sui cinquant’anni di Tsa:
Segnalo anche il comunicato della sezione celanese di un minuscolo partito:
In esso è riferito il verbo «pascolare» (intransitivo) a degli esseri umani. (Glisso sulla vergognosa vicenda del 19 u.s.).
Si continua a cavare alberelli al centro d’Avezzano – senza clamore. (Perché è difficile notarlo, con gli occhi dei residenti). Uno passa, tira fuori, rimette a livello il terreno e se ne va.
Per finire. È bene rendersi conto di quello che succede nel comparto dello spettacolo nel resto della Penisola:
(Mi restano altri cinque pezzi per esaurire la serie K’sLT).

Nessun commento:

Posta un commento