domenica 21 maggio 2017

4 way street 11

«De Cesare, che ha iniziato la sua militanza politica in Alleanza Nazionale, alle elezioni del 2012 si candidò contro [Di] Pangrazio, nella stessa lista di Gabriele De Angelis», in M. Tirabassi, Lo scontro tra Udc e De Angelis infiamma la campagna elettorale di Avezzano, in «TerreMarsicane» 10 maggio 2017. Tale «curriculum» seguiva a: «Altra “sorpresa” della campagna elettorale di Avezzano è l’avvicinarsi all’Udc [ergo, Di Pangrazio] di Lorenzo De Cesare».
(‘Ch-ch-ch-ch changes’). «Ancora mi definisco in nessun ruolo, mi sollecitano da più parti, anche per candidarmi in posizioni importanti», in D.D.N., Felicia Mazzocchi su trasporti, parentopoli avezzanese e prossime elezioni. L’intervista, in «IlFaro24» 6 dicembre 2016. «Io sono pronta a scendere in campo per dare un volto alla destra, purché ci sia un programma condiviso e purché al mio fianco ci siano tutti i rappresentanti dell’orientamento di Destra della città», in M. Tirabassi, La scelta della Destra alle Amministrative di Avezzano. La Mazzocchi: “Se Avezzano è pronta a una donna io ci sono ma solo con l’appoggio di tutti”, in «TerreMarsicane» 7 febbraio 2017. «Parlando… a De Angelis perché Gerosolimo intenda, la Mazzocchi sbotta che “Avezzano non ha bisogno di qualcuno che ci metta il cappello dal di fuori del territorio marsicano, e che per di più governa in regione con il centrosinistra”», in F. Tronca, Elezioni Avezzano: scintille a destra, Ncd vara la candidatura della Mazzocchi, in «AbruzzoWeb» 12 febbraio 2017. Appoggia poi la candidatura di De Angelis: «sarà candidata come consigliere» (TerreMarsicane 18 febbraio 2017). Trascrivo che è capogruppo di Alternativa popolare (ex Ncd) alla Provincia (AbruzzoWeb 3 aprile) e si presenta alle Amministrative con la lista Avezzano Popolare. È invece sufficiente il titolo: L’assessore Gerosolimo ad Avezzano per De Angelis: “Con Gabriele questa città tornerà ad essere protagonista”», in «TerreMarsicane» 3 maggio 2017.

(Bonus). Biagio Solimeo fonda nello scorso gennaio il meet-up «Amici di Beppe Grillo Avezzano». «Una nuova scissione politica che porta la firma di Biagio Solimeo», in Lite a 5 Stelle sul candidato non avezzanese, in «IlCentro» 4 gennaio 2017. È organizzatore dell’assemblea «provinciale» – i grillini l’hanno a morte con le Province, da non presentare finanche candidati alle elezioni, non ricordando male – all’Hotel dei Marsi il 19 febbraio 2017. «Abbiamo sempre auspicato – spiega Solimeo – che il candidato venisse scelto dai 3 meetup», in Elezioni Avezzano, i dubbi del Meetup Amici di Beppe Grillo: “Ranieri vigili [sulle] regole e coinvolga tutti nelle scelte”, in IlFaro24» 15 marzo 2017. Immagino che abbia posto proprio lui, le famose cinque domande al sindaco – Amici di Beppe Grillo Avezzano: “Un nuovo centro commerciale a discapito del centro”, 5 domande agli amministratori, in «AvezzanoInforma» 31 marzo 2017. C’è scritto: «L’organizer Biagio Solimeo, […] esprime forte perplessità sul nuovo insediamento commerciale». Appare anche un nome e cognome uguali tra i membri di un comitato per le primarie del Pd in Nasce in città il comitato “Adesso sto con Renzi”. Promotore Roberto Lucantonio, in «MarsicaLive» 21 aprile 2017. È un caso di omonimia, anche questa volta? (11/22)

Nessun commento:

Posta un commento