giovedì 8 agosto 2013

Novantaquattro


94: da dove spunta fuori? Pubblico il riassunto di 2-3 giorni di passeggiate per il centro a controllare le piazzuole degli alberi.
Via Amendola: 6, via Battisti: 11, via Corradini: 5, via Cadorna: 2, via Croce: 4, via don Orione: 1, via Diaz: 1, via Fratelli Rosselli: 4, via Garibaldi: 11, corso della Libertà: 1, via Marruvio: 14, via Monte Grappa: 2, viale Mazzini: 1, via Pagani: 4, piazza della Repubblica: 2, via Sauro: 7, via Torlonia: 1, via Trento: 2, via Monte Grappa: 2, via Monte Zebio: 2, via Sangro: 7, via Valerii: 3, via Vittorio Veneto: 1.
Si possono aggiungere nuovi alberi al nostro patrimonio arboreo, piante autoctone, casomai. E’ una via praticabile, mentre in generale si tratta di bucare il cemento o l’asfalto aggiunto in un secondo momento. Basta bucare e piantare in una dozzina di casi; per i restanti, è invece necessario rimuovere ciò che resta della pianta segata.
Si tratta solo del Quadrilatero, ovviamente. Non se la passa bene il resto della città che è stata costruita dopo. Mancano gli alberi e il verde pubblico più in generale, eppure lo spazio e i regolamenti non mancavano nel periodo di massima espansione.
http://wwfmarsica.blogspot.it/2013/08/il-wwf-marsica-diffida-il-comune-di.html
Nel senso: firmate la petizione del WWF.

Nessun commento:

Posta un commento