venerdì 4 ottobre 2013

Frattaglie


1) Mi sono divertito a copiare i titoli più bizzarri delle testate on-line locali. Ne propongo un po’ – depurati dagli strafalcioni.
Branchi di lupi famelici attaccano persone e animali da pascolo, Carsoli, Cristian Pace salva i suoi gatti da morte certa, Carsoli mette un cane da guardia per difendere i gatti, “E poi dicono che i lupi non attaccano”: la testimonianza di E. Bonanni, Erbe infestanti, a rischio la sicurezza degli alunni della scuola media statale di Carsoli, E’ scomparso il cagnolino Lilly, l’appello delle padroncine, “I miei figli spaventati dai lupi nel giardino di casa”: la testimonianza di G. Marzolini di Rocca di Botte, Intrattenimento – Al via all’Argoli l’anno accademico con la nuova preside Novelli, novità per l’Itet, L’Abruzzo e le ferrovie: dai voli pindarici alla scomparsa del treno, Lascia morire la sua mucca incinta per ottenere soldi dal Parco, Magliano, il sindaco scrive alle mamme, Riaprono i battenti per alcune scuole, ma non tutti possono arrivarci, Sorpresi all’uscita di un bar in stato di ebbrezza, quattro extracomunitari denunciati.
2) (Chi sta peggio di noi). E’ stata istituita a Celano una zona a traffico limitato (Ztl), di domenica e dalle 10 alle 19.
3) (Ommadawn). Mi cucio la bocca sulla partecipazione del vescovo dei Marsi all’intitolazione di una piazza (Ovindoli, AQ) al fondatore dell’Opus Dei: la faccenda riguarda solo i cattolici e devo rimanere in silenzio. (Ho trovato questo ieri, nel web: «La fabbrica [Pittini, ex Maccaferri] appartiene agli operai – conclude il Vescovo – dunque è possibile autogestirla» – TerreMarsicane. Operazione simpatia?).

Nessun commento:

Posta un commento