lunedì 12 novembre 2018

anche la coda

Va da sé che non scriverò un rigo nemmeno sotto tortura circa: «l’effetto di un tappeto decorato, raffigurante una versione “geometrizzata” della Chimera dei Marsi”», nella seconda e ultima parte del progetto di restyling di piazza Risorgimento. Che ne penso? No comment. (Era roba dell’8 novembre).
Una settimana fa ho notato un alberello spezzato da anonimi lungo via N. Sauro (altezza Tim). Mi è stato segnalato, in seguito. Non ne ho scritto perché le testate giornalistiche (on-line), non ne hanno parlato. Perché non hanno fatto conoscere un fatto del genere? Lo ignoro ma suggerisco qualche risposta. Non l’hanno saputo. Non hanno considerato il fatto degno di pubblicazione. Hanno preferito glissare su un atto di teppismo perché diretto a un bene pubblico – è diverso il caso del graffio alla carrozzeria (automobile, motocicletta) di qualcuno. Non era possibile accollare la responsabilità alla scarsa manutenzione da parte dell’Amministrazione comunale. La «caduta» non ha provocato danni a persone. Si sono momentaneamente stancati di scrivere su un simile argomento – siamo in autunno d’altra parte.

(Considerando le belle giornate di luce, mi prendo una settimana di ferie dal blog, così posso andare avanti nella mia scoperta della periferia avezzanese).

Nessun commento:

Posta un commento