sabato 24 novembre 2018

Equinox, 1964

(Notizie fuori stagione). Durante la scorsa estate ho criticato abbastanza una serie di notizie d’incidenti, talvolta banali, legati in qualche maniera alle piste ciclabili. Essi hanno innescato (o viceversa?), degli attacchi politici a questa struttura, da poco inaugurata. Ho ricordato dei simili fatti personali passati – a ragione – sotto silenzio; ho anche definito la stagionalità di simili articoli. Siamo in autunno inoltrato e poi incombono le Regionali: si legge d’altro nei siti d’informazione – si parla poco di tale scadenza, da noi rispetto ad altre zone dell’Abruzzo.
Camminando lungo via G. Marconi dietro la cattedrale, mi è giunto alle orecchie un rumore che sapeva di grattata e ho subito notato davanti a me un’automobile che era saltata sul cordolo, nel senso della lunghezza proprio all’inizio – martedì scorso. Rabbuiava (17,01) e pioveva un po’. Quelli del negozio d’abbigliamento a pochi metri (Kent) hanno aiutato l’automobilista a fare marcia indietro. Le testate locali – anche quelle folk e scandalistiche – non hanno pubblicato niente, il giorno seguente.

Venerdì, sono state montate delle colonnine gialle con catarifrangente ai bordi dei cordoli e perciò, noi dovremmo risparmiarci di leggere altri futuri pezzi e interventi politici sulla presunta pericolosità del sistema delle piste ciclabili. (Ho già raccontato dei nuovi limiti di velocità, abbassati in città pressoché ovunque).

Nessun commento:

Posta un commento