martedì 5 febbraio 2019

R19 (blob 5)

«e intanto domani, alla commemorazione della tragedia, ci sarà un’inutile sfilata di politici. Il comitato ha invitato le più alte cariche dello Stato: Mattarella, Conte, Salvini, Di Maio, Bonafede. Finora hanno confermato solo Salvini e Di Maio, con i loro rispettivi candidati. Una strumentalizzazione che poteva essere evitata», L. Mandara, 17 gennaio 2019.
G. Cerami, Propaganda a Rigopiano. Di Maio sfila con la candidata Marcozzi, Salvini promette 10 milioni. E l’arcivescovo se ne sta alla larga, in «HuffPost» Italia 18 gennaio 2019.
«giorni fa [...], alla vigilia dell’anniversario di Rigopiano, ha inserito la commemorazione per le 29 vittime tra gli appuntamenti elettorali. No, non è un appuntamento elettorale, Marco Marsilio, non occorre che glielo spieghi un abruzzese, basta uno qualunque. Poi, naturalmente, la sua gaffe è finita sotto silenzio: gravi, molto più gravi, le passerelle di Salvini e Di Maio e della candidata pentastellata Sara Marcozzi in quella tristissima occasione», L. Mandara, 22 gennaio 2019.

(Lilli Mandara è stata una spanna sopra gli altri colleghi abruzzesi, in questa campagna elettorale. Ho anche apprezzato un articolo di Nello Avellani – NewsTown –, il 21 gennaio 2019. Ottimo, al solito, l’aquilano vice-direttore di HuffPost).

Nessun commento:

Posta un commento