giovedì 7 febbraio 2019

R19 (blob 7)

mela + C, mela + V.
«Capita anche questo alla candidata presidente dei Cinquestelle Sara Marcozzi, la cosiddetta “forza gentile” che ha ripreso pari pari lo slogan adottata da Giuliano Pisapia a Milano, ai tempi della sua candidatura a sindaco nel 2011», L. Mandara 29 gennaio 2019.
Stefano Flajani: «Lo slogan ‘Prima gli italiani’ è nato al corteo del 2014 a Milano a cui partecipava anche la Lega, si vede che è tanto piaciuto che se lo sono fatto anche loro. Per me possono anche copiare, come nel caso della tessera 2019 di CasaPound sulla quale c’è impressa una frase che ventiquattr’ore dopo Salvini ha fatto sua», Tgr (Rai Tre) 1 febbraio 2019, ripreso da AbruzzoWeb – quella testata era rappresentata da Marco Signori.
«Dopo il caso di Afragola, in cui i simpatizzanti ed elettori di Matteo Salvini gli avevano chiesto di “non pagare più la scorta a Saviano”, una domanda analoga arriva dal pubblico presente a Campli (Teramo). “Togli la scorta a Saviano” viene chiesto ripetutamente al ministro dell’Interno», in «IlFattoQuotidiano» 3 febbraio 2019.
«Guerino Testa, candidato di Fratelli d’Italia, che gioca col proprio cognome: “L’Abruzzo a Testa alta”. Lo stesso, solo con la “t” minuscola, usato da Marino Roselli per la candidatura alla Regione qualche anno fa», L. Mandara 7 febbraio 2019.

P.S. «Per il quarto anno consecutivo, segnala l’Istat, cala la popolazione in Italia: al 1 gennaio è pari a 60 milioni 391mila, oltre 90mila in meno sull’anno precedente (-1,5 per mille)», in «Ansa» 7 febbraio 2019. Questa è una notizia che dovrebbe preoccupare i leader politici in vacanza esotica da queste parti, ormai da un mese.

Nessun commento:

Posta un commento