lunedì 30 dicembre 2019

Oops...

Ne ho intoppata un’altra, ne approfitto per rimediare prima della fine dell’anno.
Ho scritto questo: «Non credo – a lume di naso – alla cifra fornita dal Movimento 5 stelle [«137», ndr], dovrebbe mancarne almeno una quindicina)», 17 dicembre 2019. Mi riferivo a un censimento di quel partito riguardante gli alberi recisi e non ripiantati dalle varie amministrazioni comunali che si sono avvicendate negli ultimi anni. Secondo me, perciò, bisognava piantare almeno 152 alberi nel Quadrilatero.
Mi è poi capitato un mio vecchio post sotto il naso: «Il totale è 191 contro 147 dell’anno passato», 23 agosto 2017. Alcune settimane dopo, ho conosciuto un dato più esatto, dovuto al Comune: ne mancava più di uno. (Ho portato avanti da solo certi «censimenti», per anni). Calcolando qualche albero malato abbattuto nell’ultimo biennio, a occhio e croce, si tratta di un numero che supera agevolmente la quota duecento – altro che 137!

Di nuovo: Peace & love. (Sono rimasto molto deluso, arrabbiato per la recente polemica contro Dacia Maraini, il suo pezzo sul Corriere della Sera: è fuori misura farla passare per antisemita – di là del merito si capisce).

Nessun commento:

Posta un commento