sabato 28 settembre 2019

Wiederholung

È stato questo il punto di partenza nelle chiacchiere tra amici: «La politica ad Avezzano è talmente assente che sul tema della pedonalizzazione nessuno riesce a dire una parola. Tutti con le bocche cucite, per carità, dovessero perdere qualche voto. I moderni don Abbondio», in Riapertura alle auto in centro, l’ex assessore: “la politica tace, tutti don Abbondio per non perdere voti”, in «MarsicaLive» 27 settembre 2019. È una costatazione di Crescenzo Presutti, ex assessore all’Ambiente; io ne avevo già trattato, numerose volte sul blog e non solo.
È un fenomeno nuovo? No, appunto. Non sono uno storico ma scrissi qualcosina anni fa, razzolando nella cronaca politica locale.
È stato piuttosto folto il gruppo di quelli che si opponevano a un’eventuale isola pedonale per non perdere i voti dei commercianti – come se ad Avezzano esistesse il voto d’opinione.

Da domani pubblico quattro pezzi pubblicati nel 2016, i titoli sono quelli originali. È bene tenere a mente una cosa: la proclamazione del vincitore del restyling in piazza Risorgimento risale ad aprile 2014.

Nessun commento:

Posta un commento