mercoledì 3 gennaio 2018

All the Young Dudes 2

Hanno avuto successo i precedenti post sui «giovani» che si trovano dentro il Palazzo di città. Non è una mera faccenda politica, anzi.
Da bambini ci affidavano a «colleghi» con qualche anno in più quando si usciva per giocare (per strada), una tale situazione si è prolungata fino ai quindici, sedici anni. Finché ho bazzicato le montagne (a piedi, Mtb) è andato in scena un copione abbastanza simile: si segue l’andatura del più lento, guida chi conosce il sentiero, si accettano consigli da chi possiede più esperienza, eccetera. (Ignoro come vadano le cose oggi, quando hanno qualcosa da spartire due adolescenti ma io ho parlato di persone che hanno seguito la medesima strada, nei miei post).

Non ricordo a mia memoria tanti giovani legati a un’Amministrazione comunale: spero che le ragioni della Realpolitik non sprechino la loro freschezza, ingenuità, passione, energia, competenza, voglia d’impegnarsi per la città. (Per Avezzano più che per un partito).

Nessun commento:

Posta un commento