martedì 29 ottobre 2019

de la méthode 1

Racconto una cosa cui ho assistito il 23 ottobre alle 18,28. (Ho preso a scrivere di certa roba da quando non lo fanno più le testate giornalistiche).
All’altezza della cattedrale, ho notato un tipo che usciva da via Marruvio secondo una strana traiettoria. Mi sono fermato e ho visto l’automobilista entrare con le ruote anteriori nella pista ciclabile. Mi sono guardato intorno per osservare la reazione di chi procedeva a piedi, come me. Non ha toccato nessuno quell’incidente; fino a un anno fa, si sarebbero sprecati gli scatti e i commenti contro il progettista di quel tracciato. Il guidatore ha fatto marcia indietro, poi è sceso con l’aria incredula. È risalito nella sua vettura e ha proseguito la sua marcia su via G. Marconi – si riempie il centro, a quell’ora…

Il giorno seguente, nessuna testata giornalistica si è interessata all’accaduto; nessun polemista ha definito «vittima» l’automobilista distratto: è cambiato tutto, da quando è caduta l’Amministrazione comunale.

Nessun commento:

Posta un commento