domenica 26 gennaio 2020

SS bis

Già, è successo che cosa? Non è facile districarmi. Nei due post precedenti, ho dimostrato che non sono contrario al ritorno degli ambulanti al centro come, invece, mi è stato attribuito; chi mi segue sul blog sa che per me è una mera questione di misure. (È preferibile parlare di lochéscion in caso arrivi il papa, un capo di stato estero o per un concerto dei Pink Floyd).
Riprendo questo: m.s., Mercato in centro, ora scattano le verifiche, in «Il Centro» 21 gennaio 2020. (Potendo interessare il sottotitolo così recitava: «Pantaleo (Comitato Mobilità) contrario al rientro»). Era opportuno spiegare – a frittata fatta – alle associazioni di categoria intervenute il giorno seguente (Fiva, Cidec, Confesercenti) che io non avevo scritto tutto quanto citato nel precedente post – la storia delle parentesi quadre. (Cfr. m.s., Mercato in centro, spuntano le regole, in «Il Centro 22 gennaio 2020. Quello della respinta «al mittente»). Invece niente, è finita lì.
In quella stessa mattina, sono stato avvicinato da InfoMediaNews per un’intervista sull’argomento – io non avevo ancora letto l’articolo sul quotidiano regionale. È uscito un pezzo, nel pomeriggio, sotto il titolo: Mercato Avezzano in centro, no del Comitato Mobilità Sostenibile. Orbene, una parte delle persone che hanno ascoltato quell’intervista si sarà resa conto che quel titolo era distante dal suo contenuto, quelli che hanno sorvolato pensano invece, che un’associazione è contraria al ritorno del mercato settimanale nel Quadrilatero.
La realtà è che nessuno si è opposto – per quello che ne so io, è bene specificarlo – al ritorno del mercato settimanale nel centro d’Avezzano. Per quel che mi riguarda, ho inviato una lettera alla Soprintendenza Baaas per mantenere fuori da quel circuito due strade (via XXIV Maggio e il lato sud di piazza A. Torlonia), lo scorso 15 gennaio; Cmsm ha chiesto di mantenere sgombra dai pedoni, nel giorno di sabato, la pista ciclabile su via XXIV Maggio (22 gennaio 2020). Nessuno ha perciò parlato di interdire il Quadrilatero agli ambulanti, né di mercoledì né di sabato.

A chi, a cosa è servito tutto questo?

Nessun commento:

Posta un commento