venerdì 29 settembre 2017

on demand

Mi trovo alle prese con il post – in due parti, ma denso – sugli ipermercati come annunciato; scrivo giusto una cosa sul comunicato d’Augusto Di Bastiano apparso in un paio di testate on-line (MarsicaLive, IlFaro24), in cui chiedeva di «rimettere al suo posto la lapide di Don Orione» – si tratta in realtà di una tabella che indica il nome della via.
Anni fa, immagino agli esordi di Floris2 (2007-12) fu distrutta a martellate da qualche operaio del Comune la targa della Piazza. Vi era inciso PIAZZA DEL RISORGIMENTO. (Ignoro il motivo dell’operazione e a distanza di tempo, non m’interessa). I suoi resti rimasero accanto tra il muro della scuola media e l’edicola per almeno una settimana, fin quando decisi di riportarmi a casa il pezzo migliore, un’uggiosa domenica mattina. (Ne scrissi sul blog e sono certo di averlo pubblicato anche su carta in seguito, ma non riesco a trovarlo; non è la prima volta che cito quella circostanza).
La piazza principale d’Avezzano da allora non ha più un’insegna che ne indichi la sua denominazione. (Via don Orione sarà lunga sì e no 100 metri).

P.S.: a proposito dei due post precedenti, mi piacerebbe sapere dove la nostra Amministrazione comunale ha rintracciato sulle testate locali la volontà del gruppo Toto di avviare un nuovo progetto industriale da queste parti. (Mera curiosità, se potete aiutarmi voi smanettoni con internet…)

Nessun commento:

Posta un commento